Chi sono

Maria Romana

Interior Designer

Curo gli interni delle abitazioni e degli spazi lavorativi, in tutta Italia. Ho una storia lunga trent’anni nel settore dell’arredamento, del design e della ristrutturazione. Sono sempre alla ricerca di soluzioni adatte a esaltare il senso e la qualità dello spazio. Unire diverse correnti stilistiche con l’obiettivo di raggiungere l’armonia tra forma e concetto è il modo che scelgo ogni volta per proporre soluzioni versatili e mai banali. Il risultato del mio lavoro si basa sulla personalizzazione, sulla velocità nell’esecuzione e sull’ottimizzazione dei costi. Grazie alla collaborazione di architetti, esperti del colore, dell’illuminazione, dell’arredo verde e artigiani, riesco a offrire la progettazione di uno spazio pensato nei dettagli, assicurando funzionalità, spazialità, estetica e arredo.

GLI ARTIGIANI

Il valore aggiunto del mio lavoro .

Il contributo artigianale nei progetti creativi è da sempre un decisivo valore aggiunto. Gli artigiani sono gli alleati più importanti in un percorso di ristrutturazione o arredamento di interni. Il fatto a mano conferisce a un intervento di interior design elementi esclusivi e mai banali. Per questo motivo è necessario saper scegliere i propri compagni di viaggio. 

Nella mia lunga carriera ho potuto sperimentare le differenze, conoscere e selezionare grandi professionisti, tra i più competenti, che solitamente li riconosco dal grande amore che dimostrano per il proprio mestiere. 

Dal lavoro con il legno, al gardening design per esterni; dalla realizzazione di complementi di arredo per interni, alla lavorazione di tessuti o alla composizione del colore. Gli artigiani sono artisti che riescono a portare sempre, in ogni nuovo progetto, una visione originale dello spazio e del modo di viverlo.